Construction sites and portals

Showcase sites

È la soluzione ideale per chi inizia una attività online.
Il sito è composto prevalentemente da pagine statiche con la possibilità di aggiungere moduli dinamici per l’inserimento di news, appuntamenti, form di contatto, ecc…

What features should a company website have

Al di là dell’obiettivo per il quale lo si realizza, possiamo individuare alcune caratteristiche che sono (o che dovrebbero essere) comuni a tutti i siti aziendali.

Let's look at some.

  • Attractive and appealing. Si può anche trattare di un sito semplice ed essenziale ma, comunque, deve avere un aspetto professionale e deve in qualche modo colpire l’attenzione dell’utente.
  • Clear and effective way. La struttura del sito deve essere ben organizzata e i suoi contenuti pensati in modo da guidare il visitatore a compiere un’azione predefinita o a soddisfare un’esigenza (ad esempio compilare un modulo, reperire informazioni, effettuare una chiamata, concludere un acquisto, ecc.).
  • Consistent with the brand. Sito e brand sono un tutt’uno nella strategia online e offline, quindi il sito deve comunicare con le stesse modalità utilizzate sugli altri canali; inoltre, deve essere in grado di distinguersi dalla concorrenza.

In addition to meeting these requirements, the company website must be thought of ad hoc sulla base dei suoi obiettivi primari. Ad esempio, se l’obiettivo fosse quello di ampliare la clientela, potrebbe essere utile prevedere la creazione di optimized content for SEO or the promotion of your site through online marketing campaigns, or other tools of digital marketing.

Which sections to foresee

Chiaramente non c’è una regola o un numero predefinito di pagine o sezioni che il sito dovrebbe contemplare. In base al tipo di azienda, storia, dimensione e prodotti o servizi offerti, si avranno più o meno cose da dire.

In altre parole, più che quello da prevedere, è più facile dire quello che should not missin addition to the Homepage:

  • Who we are / who I am. Una pagina da non sottovalutare, tenuta in gran conto sia dagli utenti che, giustamente, vogliono saperne di più sul professionista o sulle persone che formano l’azienda, sia dai motori di ricerca.
  • Products or services offered. Avrebbe davvero poco senso lasciare avvolti nel mistero i servizi o i prodotti offerti dall’azienda.
  • Contact. Avrebbe ancor meno senso non prevedere almeno una modalità di contatto.
  • About us / testimonials. In un mondo online ormai governato dalle recensioni, può essere una buona idea prevedere una sezione sulle esperienze positive dei clienti attuali o passati. Meglio ancora se integrate da fonti reali e attendibili (es. Google Reviews).

Applications: siti aziendali, negozi, agenzie, alberghi/hotel, ristoranti, pub, locali, promozione di eventi…

ESEMPI

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